Prenota online

Per la riservazione del campo v. link a destra “TCV Prenota online”

ISTRUZIONI PER LA PRENOTAZIONE CAMPI DA TENNIS VIA INTERNET

1. Prenotazione campo per soci
Cliccare il campo, giorno e ora prescelti, inserire il proprio nome utente e password, selezionare dalla lista “scelta compagno/a” la persona con la quale si vuole giocare (quest’ultima riceverà automaticamente una e-mail di conferma). I soci già in tabellone non appariranno nell’elenco.

2. Prenotazione socio + ospite
Cliccare sul campo giorno e ora prescelti, inserire nome utente e password, scegliere dall’elenco la dicitura “ospite”. Il socio riceverà alla fine della stagione l’addebito delle ore giocate con gli ospiti.
Il costo è di fr. 10.- l’ora a persona. In caso di impraticabilità dei campi, ricordarsi di cancellare la riservazione per evitare l’addebito del costo.

3. Prenotazione singola
Quando sul tabellone delle riservazioni la prenotazione è singola s’intende che il socio cerca un compagno. Se 24 ore prima della prenotazione non sono inseriti 2 nomi, la riservazione è automaticamente annullata.

4. Annullare la riservazione
Cliccare sul campo prenotato, immettere nome utente e password e confermare. L’annullamento può essere fatto da uno dei 2 giocatori che elimina l’intera riservazione. Entrambi ricevono una e-mail che conferma la cancellazione.

5. Accesso ai dati personali
Cliccando su “login” si può accedere ai “miei dati e mie riservazioni” ed è possibile completare i dati mancanti o modificare quelli errati.
E’ opportuno modificare “nome utente” e “password” da noi assegnati personalizzandola
Sarà più facile ricordarseli.
Non è possibile modificare l’identificatore (sigla che appare sul tabellone).
Nel settore “mie riservazioni” sono elencate le ore prenotate.
Presso il Club House è stato installato un PC per visionare i tabelloni e per prenotare i campi.

6. Diritto ore di gioco
In tabellone si potrà figurare una sola volta. Fintanto che il nome del socio appare in tabellone, lo stesso non apparirà più nella lista soci per la riservazione. Appena il socio avrà giocato, il suo nome riapparirà nella lista.
Per agevolare l’utilizzo dei campi viene introdotta la “prenotazione dell’ultimo minuto”. Tutti i soci, anche se già presenti in tabellone, possono occupare il campo libero relativo all’ora di gioco che sta per iniziare prenotandosi direttamente con il proprio nome utente.
Ciò sarà possibile 10 minuti prima dell’inizio dell’ora. Esempio: nel caso l’ora di gioco fosse dalle ore 14.15, i 2 soci potranno riservare l’ora a partire dalle ore 14.05.
Per coloro che si trovano nel Club House il diritto “all’ultimo minuto” spetta nell’ordine a:
a) Soci che non hanno giocato l’ora precedente a quella da prenotare.
b) Soci che sono sul campo e stanno terminando l’ora di gioco precedente a quella da prenotare.

Il Comitato
Tennis Club Vacallo