Regolamento

1. La chiave per accedere al centro del tennis è a disposizione dei soci presso la segretaria e verrà consegnata a coloro che non ne sono in possesso contro versamento di Fr. 15.-. L’eventuale smarrimento della stessa comporta un’identica spesa. Verrà rilasciata una ricevuta da conservare.

2. L’avvenuto pagamento della tassa sociale dà diritto al socio di usufruire della prenotazione online.

3. I soci che hanno riservato l’ora di gioco sono vivamente invitati ad occupare il campo prenotato, in caso d’impedimenti vari si prega di cancellare la prenotazione in tempo utile onde permettere ad altri soci di usufruire del campo.

4. L’ingresso ai campi è permesso UNICAMENTE con scarpette da tennis.

5. I campi sono agibili tutti i giorni dalle ore 08:15 alle ore 22:15; sabato, domenica e nei giorni festivi generali e infrasettimanali non viene eseguita nessuna manutenzione ai campi da parte del custode.

6. I campi non sono disponibili durante e subito dopo il cattivo tempo per dar modo all’incaricato di sistemare il fondo. In questo caso deve essere rispettato il cartello indicante la PROIBIZIONE esposto all’ingresso. I soci che hanno prenotato l’ora, dovranno, con comprensione, rinunciare al gioco. Il cartello “CAMPO IMPRATICABILE” può essere ritirato dal responsabile manutenzione campi o da un membro del comitato.

7. Ogni socio, alla fine dell’ora di gioco, DEVE SEMPRE passare e stracciare il campo mediante l’apposito attrezzo appeso alle estremità dei campi.

8. Al termine delle ore di gioco, in generale, prima di lasciare il centro del tennis, se non c’è continuità di presenza ogni socio deve assicurarsi che tutte le finestre siano chiuse e le porte chiuse a chiave compreso il cancello d’entrata (di sera che tutte le luci siano spente).

9. Gli spogliatoi ed il Club House devono essere sempre lasciati in perfetto ordine.

10. I soci JUNIORI hanno accesso ai campi da tennis tutti i giorni dalle ore 08:15 alle ore 18:15. Nelle giornate di SABATO e DOMENICA e durante le FESTE INFRASETTIMANALI gli Juniori possono giocare unicamente e solo con un socio attivo, senza limitazione d’orario. Per avere l’accesso alla riservazione online rivolgersi alla responsabile del corso Juniori (Marisa Benzoni).

11. Per le lezioni private si deve far capo al maestro designato dal comitato del club, non è permesso quindi usufruire dei campi da tennis con un/a maestro/a di un altro club.

12. I corsi giovanili, organizzati dal club, avranno il seguente svolgimento:
mercoledì dalle ore 13:15 alle ore 18:15 utilizzando 2 campi da gioco, questi corsi normalmente terminano con l’inizio delle vacanze scolastiche.

13. Durante i fine settimana previsti per il Campionato Interclub, a dipendenza delle squadre impegnate in casa, i campi potranno essere occupati anche nella loro totalità.